Bayern Monaco – Auckland City 10-0: Vittoria Storica dei Bavaresi
Bayern Monaco – Auckland City 10-0: Vittoria Storica nella Coppa del Mondo per Club
Bayern Monaco – Auckland City 10-0: Vittoria Storica nella Coppa del Mondo per Club
Data pubblicazione: 16 giugno 2025
Categoria: Coppa del Mondo per Club
Tag: Bayern Monaco, Auckland City, Coppa del Mondo per Club, Risultati Partite

Travolgente Bayern Monaco: 10 gol, zero pietà
Una serata storica quella del 15 giugno 2025 per il Bayern Monaco, che ha annientato l’Auckland City con un clamoroso 10-0 nella fase inaugurale della Coppa del Mondo per Club FIFA. Una prestazione dominante da parte dei bavaresi, che hanno mostrato tutto il loro potenziale offensivo e la superiorità tecnica fin dai primi minuti di gioco.
Tabellino dei Marcatori
- 4’ – Kane
- 9’ – Sané
- 15’ – Musiala
- 23’ – Kane (rigore)
- 31’ – Sané
- 42’ – Müller
- 52’ – Davies
- 60’ – Musiala
- 71’ – Gnabry
- 88’ – Tel
Highlights e Analisi
La partita è stata a senso unico. Il Bayern Monaco ha imposto il proprio ritmo con una pressione alta, recuperi immediati e giocate da manuale. L’Auckland City, pur mostrando spirito e volontà, non è mai riuscita a impensierire Neuer. La squadra neozelandese ha subito un vero ciclone calcistico, con azioni spettacolari e un possesso palla oltre il 70% a favore dei tedeschi.
I cambi nella ripresa non hanno abbassato il livello: il Bayern ha continuato a spingere fino al 90’. Impressionante la forma fisica e la fame di gol dei bavaresi, che mandano un chiaro segnale a tutte le pretendenti al titolo.
Le Parole del Mister
“Volevamo iniziare forte e dare un messaggio chiaro. Non importa chi affrontiamo, rispettiamo tutti ma giochiamo sempre per dominare” – ha dichiarato l’allenatore del Bayern al termine della gara.
Conclusioni
Con questo 10-0 da record, il Bayern Monaco si conferma una delle favorite assolute alla vittoria finale del torneo. L’Auckland City, purtroppo, paga un divario tecnico e atletico troppo ampio, ma esce comunque a testa alta per essere arrivata a confrontarsi con una delle migliori squadre del mondo.
Articolo di Redazione Calcio Blog
Condividi l’articolo: Facebook | X (Twitter)